skip to Main Content

SALE OPERATORIE PREFABBRICATE → Sintesy

Naturale sviluppo della nostra filosofia declinata nella produzione chiavi in mano di blocchi operatori, aree critiche, locali di preparazione/risveglio.
Soluzioni di arredo per sale operatorie caratterizzate da massimo confort, alta tecnologia, eccellente qualità estetica, sicurezza.
SINTESY è il naturale sviluppo della filosofia progettuale THE NEXTSYSTEM applicata alla produzione e installazione di sale operatorie prefabbricate.
Con SINTESY, Casaluci Healthcare garantisce progettazione, realizzazione, installazione, assistenza continua e costante monitoraggio per la produzione chiavi in mano di blocchi operatori, sale operatorie, locali di preparazione/risveglio, preparazione dei chirurghi, sub sterilizzazione e depositi, aree critiche caratterizzati da massimo confort e sicurezza.
Un modus operandi praticamente unico sul mercato di riferimento, che fa sue tutte le esigenze dei clienti, garantisce la risposta più competitiva e la mantiene nel tempo: qualità e velocità come fattori indiscutibili nella dinamica produttiva e nel rapporto con il cliente.
Aver concentrato in un unico spazio fisico le fasi di progettazione, produzione e realizzazione consente un’altissima qualità di prodotto in tempi contenutissimi, dotando SINTESY di capacità competitiva anche nel fattore tempo.

Vetro stampato in digitale retroilluminato.

Sistema di rivestimento
Struttura autoportante in acciaio zincato e vasta gamma di rivestimenti altamente sanificabili e antibatterici.
• Acciaio inox verniciato con trattamento antibatterico BioCote®️
• Solid Surface Corian®️ DuPont™️
• HPL Sanitized
• Vetro retrolaccato e stampa digitale

Porta scorrevole a tenuta ermetica.

Pannello di controllo touch screen C/ CONTROL®️ per sale operatorie che consente al personale medico di controllare e monitorare in modo rapido ed intuitivo tutti i parametri della sala operatoria (illuminazione, ventilazione, chiamata, video, distribuzione gas medicali).

Orologio digitale specificamente progettato per sale operatorie in grado di visualizzare, oltre le funzioni crono, tutti gli allarmi: stato sistema IPS, sovrappressione sala, gas medicali, UPS, gas anestetici.

Controsoffitto metallico che si raccorda perfettamente con il rivestimento delle pareti, la sua struttura modulare e le speciali guarnizioni poliuretaniche garantiscono i più elevati standard normativi di tenuta ermetica. Le plafoniere LED sono disponibili anche con sistemi di illuminazione a variazione cromatica RGB.

Moduli prese gas medicali con sistemi di chiusura a tenuta ermetica.

Modulo workstation studiato per contenere monitor, PLC e tastiera, con sistema assistito di apertura verso l’alto che facilita l’accessibilità e consente di eseguire tutte le operazioni di manutenzione in totale sicurezza.

Sistemi angolari di ripresa per il trattamento dell’aria garantiscono i più elevati standard di qualità per sale operatorie in classe ISO5. Le vasche e le griglie in acciaio inox o alluminio si integrano perfettamente nel rivestimento delle pareti.

Moduli prese elettriche
Gli speciali box metallici dotati di sistemi di chiusura con guarnizione magnetica garantiscono una facile accessibilità e un’elevata tenuta ermetica.

Sintesy

La gamma di soluzioni e l’ampio raggio di ambienti rende disponibili spazi “su misura” di differenti dimensioni e per differenti esigenze in grado di rispondere alle richieste più sofisticate, ospitare equipe sempre più numerose, connotarsi con strumenti e tecnologie in continua evoluzione e costante aggiornamento.
Come già in THE NEXTSYSTEM progetto e materiali si fondono alla ricerca delle soluzioni ottimali con un ventaglio amplissimo di prodotti e combinazioni.
La personalizzazione del Sistema è garantita dall’analisi in fase di progetto a stretto contatto con la committenza che consente l’individuazione di tutte le variabili ed esigenze che dovessero svilupparsi nel tempo.
L’amplissima gamma di soluzioni disponibili consente la realizzazione di ambienti e spazi su misura capaci di rispondere alle esigenze degli operatori e al bisogno di sicurezza dei pazienti.
La necessità di offrire ambienti totalmente sicuri è garantita a partire dalla fase di progettazione e non si limita all’esclusivo uso di materiali a norma e certificati. Pensare e progettare la sicurezza e il comfort degli ambienti, dei pazienti e degli operatori sanitari è elemento caratterizzante SINTESY, incluso il controllo della contaminazione in ambienti ospedalieri di differente tipologia.
Comfort, qualità, flessibilità, sicurezza, innovazione, governo da remoto identificano il sistema e l’intera dinamica produttiva, dalla fase di progettazione alla produzione e messa in opera.
La versatilità, la massima flessibilità e personalizzazione che identificano sin dal suo nascere Casaluci Healthcare si confermano ancora una volta in SINTESY e connotano l’intera gamma di produzione.

Elementi

PARETI

Le pareti di SINTESY sono caratterizzate da un’altissima qualità in fase di progettazione e realizzazione, nell’uso dei materiali, sono inoltre estremamente sicure, modulari e interscambiabili.
Disponibili in un’ampia gamma cromatica, le pareti prefabbricate di Casaluci Healthcare sono progettate per l’uso specifico nelle sale operatorie, nelle aree di terapia intensiva e negli spazi ibridi delle strutture ospedaliere.

PORTE

Per le pareti sono previste differenti modalità di sezioni apribili, automatiche e/o manuali, con ante scorrevoli o con porte a battente. Una vasta gamma di soluzioni, per soddisfare le esigenze specifiche nelle diverse aree ospedaliere.

CONTROSOFFITTI

I controsoffitti SINTASY con struttura a scomparsa, garantiscono un facile aggancio dei pannelli con tenuta certificata. Casaluci Healthcare con SINTESY garantisce sia un sistema di controsoffittatura con finitura superficiale con rivestimento a polvere creato per l’uso in aree generali nei locali dell’ospedale che un sistema a soffitto a tenuta d’aria caratterizzato da una finitura superficiale con rivestimento antimicrobico specifico per l’uso in sale operatorie e aree critiche.

PAVIMENTI

La struttura in acciaio viene ancorata con collanti speciali per garantire un appoggio ottimale delle basi al pavimento. La finitura superiore è realizzata in differenti materiali.

PERSONALIZZAZIONI

SINTESY è, naturalmente, performante e personalizzabile per garantite i più alti standard qualitativi a livello estetico e funzionale, la massima coerenza e aderenza con le esigenze e le specificità dell’utenza sanitaria, dei clienti, delle strutture. Per raggiungere questo obiettivo SINTESY offre un’ampia gamma di linee di implementazione taylor made per garantire il massimo del confort, della funzionalità, della sicurezza.

DOWNLOAD

Back To Top