TRAVI TESTALETTO → Totem Hydra e Spazio

Totem Hydra e Spazio: due travi testa letto con sistema brevettato di separé integrato. Uniche nel loro genere, sono progettate e realizzate per rispondere alle esigenze di privacy e di assistenza nei reparti ospedalieri, nelle cliniche, nelle strutture sanitarie per anziani.
Totem Hydra è destinato soprattutto agli ambienti ospedalieri grazie alla vasta gamma di funzioni cliniche che può svolgere.
Totem Spazio unisce, al ventaglio delle funzione cliniche, una particolare eleganza e cura estetica dei dettagli che lo rendono particolarmente adatto alle cliniche e alle strutture sanitarie.

FORZA

Utilizzo

La struttura evita all’operatore sanitario di sovrapporsi al lato testa del paziente, garantendo contemporaneamente tutte le funzioni cliniche necessarie grazie al sistema integrato dei dispositivi medici.

Ergonomia

Posizione corretta dell’operatore e del personale medico grazie all’immediata disponibilità dei dispositivi

Accessibilità

Massima facilità di accesso alla strumentazione sia in fase di installazione che di manutenzione.

Privacy

Sistema separé unico nel suo genere con tenda a rullo integrato a scomparsa

Igiene

Sanificazione agevole grazie alla ridotta superficie del sistema, garanzia dei livelli igienici di sicurezza.

Certificato

Dispositivo medico di Classe IIB conforme alla Direttiva Comunitaria 93/42/CEE.

SPAZIO

Totem Spazio è un’apparecchio elettromedicale progettato per strutture dedicate ad alloggi sanitari e assistenza anziani.

Estremamente versatile per il suo elegante design che ben si integra in qualsiasi situazione di arredo permettendo di ricevere le più svariate funzioni cliniche richieste. La struttura portante verticale dell’unità è in laminato stratificato ignifugo sp 20 mm, nella parte centrale è predisposto un sistema tenda separè brevettato, un concetto innovativo e unico nel suo genere, completamente a scomparsa, azionabile con maniglie in alluminio satinato di facile impugnatura.

Il movimento avviene mediante contrappesi alloggiati nella parte verticale interna del totem e racchiusi da un carter di copertura. Il sistema è dotato di tenda avvolgibile in tessuto TREVIRA CS antibatterico, ignifugo in Classe I, lavabile e disinfettabile. Integrati alla struttura lateralmente due canali in profilo di alluminio estruso a sezione a C con vari percorsi e compartimentazioni ben separati tra di loro per alloggiare tutti i dispositivi normalmente richiesti.

I sistemi di cablaggio permettono tensioni dirette e bassa tensione, prese elettriche, trasmissione dati, diagnostica, sistemi di chiamata infermieri emergenza, reti internet, luci integrate e unità terminali per la distribuzione dei gas medicali. I canali laterali vengono chiusi da apposito carter in alluminio verniciato, con sistema di fissaggio a scatto, per facilitare l’installazione e le fasi di manutenzione. Il fissaggio alla parete avviene con tasselli adatti alla tipologia di muratura che permettono una facile e sicura installazione.

HYDRA

Il Totem Hydra è un’apparecchio elettromedicale che permette di integrare più funzioni in un unico elemento d’arredo compatto verticale. Hydra consente di scegliere e integrare le componenti necessarie per facilitare il flusso di lavoro agli operatori nelle più svariate attività, dalle più normali degenze e lungodegenze, pronto soccorsi, sale e risveglio, ambulatori, terapie intensive e reparti dialisi, dove è necessario una maggiore privacy.

Hydra dispone di un sistema separè brevettato, completamente a scomparsa, estraibile con un movimento basculante bilanciato mediante contrappesi che non ingombrano la stanza in fase di apertura e utilizzo, è dotato di tenda avvolgibile in tessuto TREVIRA CS ignifugo in ClasseI antibatterico, lavabile e disinfettabile. L’unità di alimentazione è predisposta su una struttura verticale realizzata in laminato stratificato ignifugo sp 20 mm; il fissaggio alla parete avviene con tasselli adatti alla tipologia di muratura che permettono una facile e sicura installazione.

La struttura è predisposta internamente di due cavidotti laterali con vari percorsi e compartimentazioni ben separate tra di loro per alloggiare tutti i dispositivi normalmente richiesti. Sistemi di cablaggio permettono tensioni dirette e bassa tensione, prese elettriche, trasmissione dati, diagnostica, sistemi di chiamata infermieri, emergenza, reti internet, luci integrate, unità terminali per la distribuzione dei gas medicali.

Il supporto centrale esterno dove vengono inserite le unità di servizio è composto da profili in verticale di alluminio estruso a sezione stondata che ben si integrano nel modulo che permette di accedere ai componenti tecnici in maniera immediata. Le due estremità sono racchiuse da carter in termo-formatura predisposti per ricevere corpi illuminanti. Il Totem Hydra può essere inoltre accessoriato da una coppia di comodini sospesi, sostenuti da bracci articolati predisposti nella parte inferiore, che agevolano l’ospite e l’operatore per il loro utilizzo grazie alla rotazione.

LUCI CROMOTERAPIA

LUCI INDIRETTE

LUCI NOTTURNE

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close