THE NEXTSYSTEM → Headwall e Wallsystem

Perfetta alleanza tra estetica, uso dei materiali, innovazione, tecnologia.
Questa è la camera ideale, il cuore di The Nextsystem.
L’ambiente è intimo, accogliente, versatile, duttile. Su misura per i pazienti, i loro familiari, il personale sanitario e medico.
La superficie è l’interfaccia della tecnologia.
Oltre l’estetica, la funzionalità dell’accesso alle strumentazioni.
L’innovazione apre alle soluzioni.
Sapienti combinazioni di colori e materiali garantiscono il comfort.
La cura del dettaglio è ovunque.

Layout

Concept della camera ideale. Il colore segna il passaggio nelle differenti aree dedicate al paziente, al personale medico, ai familiari. L’ambiente è accogliente e confortevole. La scelta della gamma cromatica e la particolare concezione della luce garantiscono serenità ed emozionalità.

Ergonomia

L’area paziente è caratterizzata da una particolare attenzione al posizionamento dei servizi. I dispositivi sono collocati lateralmente al letto, ad altezza comoda per il paziente. Nell’area clinica la disposizione delle attrezzature consente ottima visibilità ed ergonomia. Dispositivi ed interruttori sono all’interno della zona di portata ergonomica. I moduli sono dotati di servizi clinici primari e di servizi aggiuntivi per ulteriori necessari dispositivi medici. L’area familiari è attrezzata con mensole porta oggetti, prese elettriche, punti luce.

1. AREA PAZIENTE
Caratterizzata da una particolare attenzione al posizionamento dei servizi. Per ovviare a ogni difficoltà, i dispositivi sono collocati lateralmente alla posizione del letto, ad altezza comoda per il paziente. I moduli sono dotati di un sistema di gestione della luce: illuminazione ambiente, lettura/visita, notturna con variazione di luce cromatica ed emergenza.

2. AREA CLINICA
La disposizione delle attrezzature consente ottima visibilità ed ergonomia. In quest’area le prese, gli interruttori e i dispositivi sono collocati all’interno della zona di portata ergonomica, per un facile uso da parte degli operatori sanitari.
2a. Moduli dotati di servizi clinici primari per la cura del paziente: prese gas medicali, prese elettriche, prese dati.
2b. Moduli dotati di servizi aggiuntivi dedicati alla cura del paziente e ulteriori necessari dispositivi medici.

3. AREA FAMILIARI
Per i familiari che soggiornano nella stanza, l’area dedicata è attrezzata con mensole porta oggetti, prese elettriche e punti luce

Rivestimento

I materiali impiegati e l’innovativa configurazione geometrica rendono il prodotto totalmente antibatterico. I pannelli sono dotati, lungo la giunzione orizzontale, di un profilo a cuneo sovrapposto che impedisce la penetrazione dei liquidi in aree non visibili prevenendo la diffusione di batteri. Le giunzioni verticali sono dotate di guarnizione in silicone antibatterico “PLATINICO PE 3621” che soddisfa tutti i requisiti. Additivi sotto forma di ioni d’argento neutralizzano la crescita di microbi, batteri e muffe. L’azione battericida è di lunga durata. La planarità del sistema garantisce l’assoluta lavabilità.

head&wall(5)

Struttura

Poggia su un basamento autolivellante composto da tre profili in acciaio zincato Sp. 12/10, accoppiati tra loro in una struttura telescopica dotata di un dispositivo di livellamento integrato e completo di piedini di regolazione. Grazie ai particolari costruttivi il fissaggio è semplice.
Il modulo-telaio è costituito da una struttura (montanti e traversi) in acciaio zincato Sp. 12/10. La sua particolare geometria garantisce tutte le operazioni di manutenzione e implementazione del sistema. È possibile installare sulla sottostruttura rinforzi strutturali.
Utenze tecnologiche implementabili. Moduli forniti montati e completi di accessori.

Patient room

Area paziente e area clinica perfettamente integrate. Ampia gamma di moduli.

Headwall Specialistica e Casework

Area paziente e area clinica perfettamente integrate. Ampia gamma di moduli.

Critical Care

Per reparti specialistici. Vasta scelta di elementi customizzabili

Materiali, colori, illuminazione

Combinazioni di colore, luce e materiali per ottimizzare il confort dell’ambiente

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close